top of page

PROBLEMI ALLA SCHIENA - Operare meno, Operare Meglio

Corriere della Sera 16/11/2025 - Intervista al Dotto. Roberto Bassani -

La chirurgia della colonna vertebrale oggi richiede competenza, precisione e un’attenta valutazione delle reali indicazioni all’intervento. Il Dott. Roberto Bassani, Primario di Chirurgia Vertebrale dell’IRCCS Galeazzi Sant’Ambrogio di Milano e Medaglia d’Oro al Merito della Sanità, è riconosciuto come uno dei massimi esperti italiani nel trattamento dei disturbi della schiena. La sua filosofia clinica — “operare meno, operare meglio” — riflette un approccio moderno e altamente specializzato alla cura della colonna, basato su tecniche minimamente invasive, accuratezza diagnostica e selezione rigorosa dei pazienti.

In questa intervista il Dott. Bassani approfondisce quando la chirurgia vertebrale è realmente necessaria, quali sono i criteri per scegliere il trattamento più sicuro ed efficace e come l’innovazione tecnologica stia trasformando la qualità dei risultati, riducendo complicanze e tempi di recupero. Una guida essenziale per chi cerca informazioni affidabili su dolore lombare, ernie discali, stenosi del canale vertebrale e scoliosi, e desidera comprendere quando l’operazione rappresenti davvero la scelta migliore.




Roberto Bassani articolo Problemi alla schiena

Commenti


Roberto Bassani Chirurgo Vertebrale

+39 335 245289

segreteria@robertobassani.com

cui risponderà
l'assistente personale Dott.ssa 
Pamela Delle Cave.

Orari: Lun-Ven: 9.00-12.00

Rispetto delle linee guida

Il sito rispetta le linee guida nazionali in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica.

Le informazioni contenute in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo, non promozionale e non sostitutive di una visita medica.

Ordine dei Medici

Il dott. Roberto Bassani è iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi di Pavia con il numero 8191.

Privacy Policy

© 2021 by 50.01

bottom of page